INERTE

L'applicativo per l'automazione delle cave

INERTE è il software pensato per l’automazione delle cave di inerti. Il gestionale lavora a stretto contatto con le periferiche presenti in pesa, ed elabora i dati ad esso associati per automatizzare e snellire il processo di pesatura.

  • Identificazione automezzi tramite Badge/Barcode.
  • Rilevazione automatica carico con collegamento a bilancia.
  • Creazione e Stampa DDT trasporto senza operatore.
  • Fatturazione differita automatica.
  • Trasferimento dati al gestionale anche senza presenza di collegamento fisico (via GPRS, UMTS, WI-FI, ecc..).
  • Verifica remota attività della cava con telecamera IP.

MASCHERA OPERATORE: layout operatore con possibilità scelta azienda/cava.

ANAGRAFICO TRASPORTATORI: layout trasportatore con assegnazione del badge.
Possibilità di inserimento dati del mezzo (targa motrice e rimorchio, tipo mezzo, tara, tipo di trasporto e destinazione). Nel caso di dati reimpostati fissi, l’applicativo genererà automaticamente i movimenti con indicazione di destinatario, destinazione, merce e listino applicato.
Nel caso di trasportatore sprovvisto di tessera badge, il sistema si dispone in gestione manuale con la possibilità di identificare il mezzo ed assegnare i valori manualmente.

ANAGRAFICHE PRODOTTI:

In relazione alla necessità di gestire prodotti INERTI è stata prevista la maschera di inserimento delle anagrafiche prodotti con i riferimenti specifici necessari:

  • 􏰀Gruppo merceologico 􏰀
  • Tipo prodotto
  • UNI EN
  • Classificazione
  • Descrizione􏰀
  • Dettaglio specifico

INERTE prevede la possibilità di caricare i dati anagrafici di altri sistemi gestionali utilizzando:

  • 􏰀la tecnologia ODBC,
  • file di testo formattato .CSV, 􏰀 file di Excel .XLS,
  • file di Access,
  • file in formato XML.

Tutte le anagrafiche dinamiche che mettono in relazione i dati procedurali, per es. i trasportatori con i Clienti e gli Articoli, vengono aggiornate automaticamente durante l’utilizzo del sistema con la tecnologia “Inerte Self-Teaching”.
In questo modo Inerte elabora dei filtri automatici per rendere la selezione dei dati la più rapida ed efficace possibile.

MOVIMENTI: a fronte di un ingresso automezzo che ha effettuato un carico e si è recato in pesa, la procedura, rilevando il codice badge, identifica il trasportatore e lo lega al o ai clienti collegati ed ai prodotti specifici da lui trasportati (salvo che non sia previsto a livello di configurazione). Nel caso tutto sia codificato, l’operatore deve solo verificare la corretta imputazione automatica dei dati e procedere con la generazione del DDT.

Ove il trasportatore non fosse riconosciuto, l’operatore può procedere manualmente fissando i dati in maniera manuale ed assegnando cliente, prodotto e tara al fine di generare il corretto DDT.

Nelle installazioni dove è presente una telecamera di controllo, l’operatore può, contestualmente alla visualizzazione della transazione, vedere sullo schermo l’immagine del mezzo sulla bilancia.

GENERAZIONE DDT: ad operazione ultimata, con una semplice conferma, viene generato il DDT da consegnare al trasportatore.
Nel caso di cava senza operatore il DDT sarà emesso da una stampante in maniera automatica.

FATTURAZIONE: con la chiusura periodica delle attività della CAVA sarà possibile far generare in maniera completamente automatica tutte le fatture inerenti i trasporti effettuati. Le fatture saranno generate per singolo cliente e con il riferimento a tutti i DDT emessi. In funzione delle parametrizzazioni del gestionale, sarà possibile generare la fatturazione per sede di consegna, per singolo trasporto, ecc..

CONTABILITA’, SCADENZIARIO, ORDINI, MAGAZZINO: Tutte le transazioni verranno gestite direttamente dal gestionale con le sue normali funzioni operative.

STATISTICHE: sarà possibile analizzare, confrontare e fare previsioni di budget attivando lo strumento di BUSINESS INTELLIGENCE “INFOVISION”.
Il risultato delle elaborazione potrà essere trattato con i prodotti OFFICE attraverso stampe EXCEL, POWERPOINT, WORD e potrà essere anche gestito in formato HTML per una eventuale pubblicazione on-line.

Contatti

info@exacom.it | +39 0984 1730066

Amministrazione & Servizio Clienti: 

amministrazione@exacom.it

Assistenza Gestionali

assistenza@exacom.it

Sede Amministrativa & Operativa

Largo Volontari Vigili del Fuoco, 19

26866 S. Angelo Lodigiano (LO)

Sede operativa

Via Marco Polo, 7

87036 Rende (CS)

Sede Legale

Via Aurelio Saffi, 9

20123 Milano (MI)

Seguici su