TAWeb

Il software completo per tutte le telematizzazioni

DAL DAS ALL'E-DAS

L’Agenzia delle Dogane, al fine di ottimizzare il lavoro nel settore dei prodotti energetici, ha realizzato i servizi per la digitalizzazione del Documento di Accompagnamento Semplificato (DAS). L’obiettivo e’ quello di eliminare il documento cartaceo per velocizzare il lavoro delle Aziende. E’ qui che interviene il Software TAWeb. 

TAWeb E LA GESTIONE DEL DAS

Il Software TAWeb leader nel settore nella gestione dei movimenti e documenti doganali e’ gia’ pronto per questa nuova sfida.
La sua interfaccia semplice, intuitiva e user friendly e gli automatismi del software gia’ utilizzati con successo nella gestione degli E-AD (DAA Elettronici), semplificheranno i numerosi processi a carico dell’operatore per la gestione dell’ e-DAS. Affidati a TAWeb, software gia’ utilizzato da piu’ di 1500 clienti sul territorio nazionale.

PERCHE' SCEGLIERE TAWeb?

Il modulo Telematizzazione accise e Documenti di accompagnamento, presente sul mercato già dal 2008, oggi conta più di 1.500 clienti nei diversi settori merceologici (energetici, alcoli e tabacchi). E’ una soluzione multiazienda, multisoggetto e multiutente. Lo scambio dati con l’Agenzia delle Dogane è completamente AUTOMATICO , sia per le movimentazioni che per i documenti, senza necessità dell’intervento dell’operatore, per la firma del file e per l’accesso al portale.

 

TECNOLOGIA

Sviluppato con tecnologie di ultima generazione, è utilizzabile attraverso browser, PC, tablet o smartphone; prevede l’esportazione di tutti i dati sia in Excel che in Pdf; è dotato di un sistema di avvisi che possono essere ricevuti tramite mail, messaggi o notifiche telefoniche.

FLESSIBILITA’

Si adatta perfettamente, in modo semplice e funzionale alle esigenze di diverse “realtà” commerciali quali: piccole aziende, commercialisti, tecnici, studi professionali, organizzazioni di categoria.

HELP DESK

Il nostro servizio di teleassistenza è un modo semplice e veloce per creare una connessione verso i nostri clienti e aiutarli in tempo reale sulle difficoltà riscontrate. Basta semplicemente scaricare un piccolo file eseguibile, avviarlo e comunicare l’ID del computer all’help desk per la connessione. Ricordiamo che l’assistenza tecnica avviene nel pieno rispetto della privacy dell’utente, secondo la normativa vigente in materia di privacy (D.Lgs 196/03).

SICUREZZA

La robusta piattaforma tecnologica su cui si basa TAWeb, garantisce affidabilità e continuità di servizio. La gestione di utenti e ruoli consente di definire, per ogni utente, le funzioni che è autorizzato a svolgere.

Un sistema personalizzabile per la gestione delle password, consente di tenere alto il livello di sicurezza dei dati. L’infrastruttura cloud di TAWeb viene controllata mensilmente da un ente esterno con test di vulnerabilità e di intrusione.

CLOUD

TAWeb Gestione documenti è in cloud. Questo significa risparmio economico su acquisto, configurazione, installazione, manutenzione e dismissione di hardware e software. Inoltre vengono liberate energie umane prima completamente dedite alla gestione dell’infrastruttura; la gestione di tutta l’architettura informatica è demandata al provider. Infine la connessione ai dati può avvenire da qualsiasi posto e in qualsiasi momento, anche attraverso smartphone, netbook, portatili o pc desktop; è possibile mettere in atto un sistema di sicurezza volto a proteggere i dati e le reti con servizi sempre presidiati da backup.

Il software TAWeb prevede lo scambio di messaggi direttamente con l’Agenzia delle Dogane :

Messaggi e-DAS gestiti con l’Agenzia delle dogane

DE815 “Draft DAS elettronico”, inviato dal soggetto speditore della merce
DE810 “Annullamento DAS elettronico”, inviato dal soggetto speditore della merce.
DE818 “Rapporto di ricezione”, inviato dal soggetto destinatario della merce; in caso di DAS collettivo (crf. Art. 20 D.M. n. 210/1996) è inviato anche dal soggetto speditore della merce.
DE813 “Cambio di destinazione”, inviato nella fase 1 della sperimentazione solo dal soggetto speditore

Powered by

Contatti

Amministrazione & Servizio Clienti: 

Tel: +39 0984 1730066 int. 2

Email: amministrazione@exacom.it

Assistenza Gestionali

Tel: +39 0984 1730066 int. 1

Email: assistenza@exacom.it

Sede Amministrativa & Operativa

Largo Volontari Vigili del Fuoco, 19

26866 S. Angelo Lodigiano (LO)

Sede operativa

Via Marco Polo, 7

87036 Rende (CS)

Sede Legale

Via Aurelio Saffi, 9

20123 Milano (MI)

Seguici su